Per prenotazione chiama il numero 011.43.47.415 o 345.9786507 oppure prenota on-linePrenota Ora!

Our Team

Pasquale

Chef

Pasquale nasce nel 1979 a Foggia e fin da bambino dimostra passione per la cucina.
Tanto che all’età di soli 14 anni decide di lasciare la sua città iscrivendosi ad uno degli Istituti Alberghieri più prestigiosi d’Europa, l’IPSSAR Enrico Mattei di Vieste.

Qui si dimostra rapidamente il migliore del suo corso e viene scelto per rappresentare la scuola in più manifestazioni e concorsi classificandosi al primo posto ne “I Sapori del Mediterraneo” per innovazione e creatività.

Il suo primo impiego è presso l’Hotel Ristorante “Baia degli aranci” di Vieste come chef di partita, ma buona parte del suo tirocinio avviene presso  l’Hotel Pizzomunno di Vieste.

Da qui un susseguirsi di esperienze lavorative su e giù per l’Italia, dalle Isole Tremiti a Pordenone.

E’ per amore che, nell’ottobre del 2000 decide di stabilirsi definitivamente a Torino.

Ed anche qui non tardano ad arrivare le prime gratificazioni dal punto di vista professionale. Presta attività lavorativa come Chef de Rang presso l’Hotel Villa Salzea di Trofarello prima e l’Hotel Turin Palace di Torino poi.

Quel po’ di tempo libero che gli rimane lo impiega partecipando a fiere e sagre enogastronomiche sparse qua e là per il territorio piemontese. Questo gli darà la possibilità di affiancare i grandi chef piemontesi e di arricchire il suo bagaglio di esperienza.

E così, nell’ottobre del 2011, proprio a Torino, con l’aiuto di sua moglie Elvira, decide di tentare la scommessa di una vita rilevando la trattoria tipica piemontese Ël Crinêt. Dal pesce alla carne, il passo è breve, le sue rivisitazioni creative dei classici piemontesi sono strepitose ed in breve tempo El Crinet diventa tappa fissa per gli amanti della buona cucina piemontese.